MASSAGGIO AI BAMBINI CORPO E MENTE
Da quando ho cominciato nel 2007 a praticare questa attività di massaggiatrice, ho riscontrato nel mio cerchio di clienti e conoscenti, quanto noi esseri umani temiamo il massaggio !!! Per gli adulti è veramente un ostacolo e un pensiero che bisogna alimentare più giorni o mesi o addirittura anni, prima che decidiamo e poi ci facciamo fare il massaggio. Non parliamo per quello che riguarda I BAMBINI. Essi sono quasi esentati da questa piacevole trasmissione d'energia e delicatezza. I nostri bambini, già appena nati, vengono sottoposti ad uno stress continuo, a parametri rigidi e di controllo, a sistemi di incanalazione corporea e mentale, affinchè quando cominceranno ad essere adulti, siano belli pronti per NON DIRE NIENTE E NON AVERE NESSUNA OPINIONE PERSONALE.
Vi esorto a riflettere nel far fare massaggi ai vostri bambini e ragazzi il più spesso possibile, perchè : 1. permettete loro di conoscere il loro corpo e le loro sensazioni; 2. li aiutate a rilassare le tensioni fisiche e mentali; 3. conoscono cosa significa il contatto e non si allarmano al primo rapporto sessuale, pensando che sia il principe o la principessa azzura che li fa sentire felici, perchè non li ha mai toccati nessuno;4. entrano in relazione con gli altri esseri umani non solo ttraverso le parole e la mente ( che è quello che vuole la nostra società) ma iniziano a comprendere che, rispondere alle esigenze del proprio corpo ( che ha un'intelligenza propria) , significa fare le scelte migliori per sé stessi;5. possono scegliere la persona come compagno/a con una consapevolezza di sè e del proprio corpo completamente diversi.
Perciò cominciamo subito, da ora, recuperiamo quello gli Antichi facevano sempre, ASCOLTIAMO IL NOSTRO CORPO, OCCUPIAMOCI DI LUI, PERMETTIAMOGLI DI STARE BENE DA APPENA NATI, CREIAMO BUONE SITUAZIONI DI SCAMBIO E CRESCITA.
Per qualsiasi suggerimento sono dispoibile alla mail paolaartico@libero.it e ....VI ASPETTO !!!!